Aspiracenere per stufe a pellet: quale acquistare?
Fare le pulizie di casa è una necessità per chiunque. Che siano famiglie, single, separati e quant’altro. Mantenere pulita la propria stanza o la propria camera da letto è una questione di igiene, prima di tutto. Si può sempre migliorare anche da questo punto di vista. C’è sempre da imparare. Magari utilizzando un’apparecchio speciale e apposito, nella fattispecie l’aspiracenere per stufe a pellet.
Migliori aspiracenere per stufe a pellet venduti su Amazon
L’aspiracenere per stufe a pellet può essere un utile strumento contro la polvere e la cenere che va ad insinuarsi in punti anche improbabili. In molti modelli venduti online, segnatamente su Amazon, viene segnalata la presenza di un bidone in grado di aspirare anche residui di cenere ancora caldi senza rovinarsi o, ancora peggio, incendiarsi.
CENERILL
Modello aspiracenere per stufe a pellet funzionale per la pulizia di stufe, caldaie e camini. Contiene tubo in metallo per arrivare a punti irraggiungibili. Potenza e compatto da 800 w. Dopo l’utilizzo puoi riporlo tranquillamente in un armadio perché rimane pulito ed è di dimensioni ridotte. Non va svuotato spesso se la caldaia non sporca troppo. Ottimo sistema di filtraggio che garantisce una pulizia della casa sempre ordinata. Cavo di alimentazione corto tra le criticità.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
Vinco 600 Watt
Modello aspiracenere per stufe a pelle con funzione soffiante e aspirante, capacità serbatoio acciaio da 11 litri e potenza 600 W. Utile per uso domestico e per gonfiare oggetti a bassa pressione. Per svuotarlo basta rimuovere il motore e si arriva al serbatoio. Filtro lavabile in acqua. Frequente manutenzione non necessaria. Prodotto pratico e leggero. Il tubo non è molto lungo e, a detta di tanti, servirebbe un beccuccio più stretto.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
Ceneplus
Modello aspiracenere per stufe a pellet con ottimo prezzo e qualità per stufe, camini e barbecue. Potente, funzione da soffiatore. Capacità massima 18 litri. In dotazione 4 ruote per il trasporto. Come pulire il filtro? Prima di tutto bisogna aprire il tappo del motore per smontare il filtro e una volta tolto fuori è sufficiente scuoterlo. Non ha la funzione scuotifiltro, quindi è necessario farlo manualmente. Pratico e ingombrante, ma a tratti rumoroso.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
- Altri utensili
- Aspirapolvere a bidone per cenere 18L 950 Watt PRCEN006 - motore elettrico 230 V
Tornado Globex
Modello aspiracenere per stufe a pellet potente, con capacità 18 litri di cenere. Ideale per caminetti, stufe e barbecue. Facile da pulire. Prestazioni elevate. Filtro facilmente smontabile e pulibile, almeno dopo la seconda volta dall’utilizzo. Tubo flessibile in allumino rivestito in plastica. Ideale anche per aspirare la segatura, connettendolo, a sua volta, ad attrezzi come sega, fresatrice e altri. Tendenza alla rumorosità e tubo troppo corto tra i contro. Il filtro HEPA, inoltre, si sporca facilmente.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
- Capacità (Lt): Fino a 19
- Aspiraliquidi: No
CENETOP
Modello aspiracenere per stufe a pellet per caminetti, barbecue, stufe a legna e a pellet. Funzione aspirazione e soffiamento, ideale per interni ed esterni. Potenza 1200 W. Capacità 18 litri. Contenitore non svuotabile continuamente.
Presente lo scuotimento pneumatico del filtro: significa che è possibile pulirlo di continuo, basta semplicemente premere il pulsante apposito. La cenere o la polvere possono attaccarsi al filtro, rallentandone la potenza aspiratrice. Di conseguenza, questo lavoro diviene fondamentale. Cavo molto lungo e scarsa manutenzione. Un po’ troppo rumoroso e non adatto per utilizzi a scopo professionale.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
- Munito di un pulsante di scuotimento pneumatico che permette l pulizia del filtro
- Funzione soffiante