Migliori aspirapolvere centralizzato: quale comprare?

Arriva il momento per ogni buona casalinga di confrontarsi con il suo incubo più grande: la pulizia totale della casa, anche nei posti più inaccessibili e inesplorati. Ma può diventare anche un’opportunità di crescita e di consapevolezza nei propri mezzi. Se si hanno mezzi a disposizione come l’aspirapolvere centralizzato, il lavoro diviene più facile e, forse, anche più piacevole.

Migliori aspirapolvere centralizzato

Migliori aspirapolvere centralizzato in vendita online

L’aspirapolvere centralizzato è più di un semplice elettrodomestico. Rappresenta un modello più avanzato per certi versi in grado di rimuovere la polvere in maniera efficiente, sfruttando il sistema di tubature collegato alla casa. Il tubo di collegamento, da questo punto di vista, varia in lunghezza a seconda dei modelli. Generalmente, supera i 5 metri.

In sostanza, basta connettere il tubo aspirapolvere alle prese che fungono anche da interruttore e automaticamente l’aspirapolvere a muro inizierà a pulire. La differenza sostanziale con un normale aspirapolvere sta nelle modalità di aspirazione e nel convogliamento delle polveri.

Queste, infatti, non vengono raccolte sul luogo in cui si sta pulendo, ma vengono trasportate, tramite il sistema di tubi all’interno dei muri, verso una centrale disposta esternamente all’area di pulizia, che andrà installata in luoghi diversi in base alle caratteristiche dell’appartamento e del modello di aspirapolvere, ossia dalle sue dimensioni. Ecco una pratica guida all’acquisto di un aspirapolvere centralizzato, analizzando vari modelli.

Foto
CENTRALINA D'ASPIRAZIONE GDA Wi1450
Prezzo
Prezzo non disponibile
Spedito con Prime
-
Foto
Aspirapolvere Centralizzato BEAM Alliance mod. 700TC 1600 W - 400 mq
Prezzo
1.385,00 EUR
Spedito con Prime
-
Foto
BVC Aspirapolvere centralizzato S700 DE
Prezzo
1.699,00 EUR
Spedito con Prime
-

GDA WI1450

Modello aspirapolvere centralizzato tra i più venduti online. Design semplice ed essenziale. Materiale plastico ABS di buona qualità e di colore bianco. Modello adatto per superfici di lavoro da 200 a 700 metri quadri con una potenza di 1450 Watt. Capacità serbatoio di 18 litri. Il livello di rumorosità massima è di 63 dB. Insito sistema di comunicazione wireless per l’accensione e lo spegnimento dell’impianto.

È anche dotato di un sistema di avvisi per l’utente in modo da poter monitorare costantemente il funzionamento. Sistema integrato di autopulizia elettropneumatica del filtro in modo da ridurre le operazioni di pulizia e garantire una prolungata efficienza d’aspirazione. La gestione elettronica che permette di ridurre i consumi e offrire risultati di pulizia soddisfacenti. Ideale per ambienti grandi.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Aspirapolvere Centralizzato BEAM Electrolux Alliance mod. 700TC 1600 W – 400 mq

Modello aspirapolvere centralizzato silenzioso in misura maggiore tra i modelli proposti. Design moderno ed elegante. Scocca è in plastica color antracite. Motore elettrico con potenza di 1600 Watt. Riduzione consumo energetico notevole. Capacità serbatoio di 15 litri. Il livello massimo di rumorosità è 63 dB. Il dispositivo è in grado di poter gestire ambienti con superfici fino a 400 metri quadri.

Il tubo d’aspirazione può essere collegato indifferentemente a destra o a sinistra con una presa aspirante di servizio a bordo macchina. Filtro in GoreTex, dotato di sistema autopulente, mentre il contenitore è in Alphasan, un materiale antimicrobico. La cartuccia è facilmente rimovibile e di facile pulizia.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

BVC S700DE

Modello aspirapolvere centralizzato, il più potente tra tutti. Look decisamente moderno e aggressivo. Scocca esterna in metallo con effetto lucido, contenitore delle polveri in plastica di colore nero tra i caratteri estetici. Potenza aspirazione 2000 Watt con l’attacco per il tubo di aspirazione su entrambi i lati. Filtro in tessuto che permette di proteggere il motore da polveri e altre impurità.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

BVC Aspirapolvere centralizzato S700 DE
  • Adatto per abitazioni oltre 200 M2
  • Aspirapolvere centrale con 730 airwatt

Sistemair Tecno Style 350 3113.3TER

Modello aspirapolvere centralizzato più conveniente. Design moderno. Scocca realizzata in materiale plastico antivibrante e fonoassorbente. Ideale per ambienti grandi fino a 350 metri quadri. La potenza del motore è di 1450 Watt e la capacità del serbatoio di 21 litri. Il livello di rumorosità massimo è 70 dB.

La cartuccia filtro è certificata classe L e si può facilmente estrarre e lavare. Ogni dispositivo è dotato di valvola rompivuoto per evitare che il motore lavori in condizioni critiche. Buon risparmio energetico grazie all’utilizzo di motori elettrici ad alta efficienza. Buon rapporto qualità/prezzo.