Migliori aspirapolvere Dyson: guida all’acquisto
Chi vuol pulire, pulisca. Il monito necessario, ma non sufficiente, per compiere un buon lavoro in casa. Senza gli strumenti giusti di cui usufruire, non si va da nessuna parte sotto questo punto di vista. Lavorare non soltanto con le mani, ma anche con la testa. Specialmente nella scelta di un buon aspirapolvere, che sia Dyson o un altro marchio.
Quali sono i migliori aspirapolvere Dyson?
Nella fattispecie analizzeremo nel dettaglio vari modelli di aspirapolvere Dyson presenti sul mercato, con particolare riferimento al mercato online. Ormai su Internet si acquista di tutto e di più. Sono arrivati anche gli aspirapolvere in questa sede.
Il brand inglese si è fatto con la promozione di elettrodomestici dal sistema ciclonico. In pratica, non c’è il sacchetto di raccolta della polvere e della sporcizia, i quali vanno a depositarsi in un contenitore da svuotare e riutilizzare varie volte. I filtri, in questo modo, restano puliti a lungo, richiedendo sostituzioni del contenitore suddetto poco frequenti. Ma andiamo ad analizzare meglio i prodotti raccomandati.
Dyson Cinetic Big Ball Multifloor 2
Modello aspirapolvere Dyson con spazzola pneumatica che si adatta al tipo di pavimento da pulire senza arrecare alcun danno. Struttura anteriore per far confluire polvere e detriti verso la sua parte centrale, dove la potenza di aspirazione è massima. Motore con potenza 700 watt, abbastanza silenzioso, supportato da un sistema multi-ciclonico di nuova concezione che separa al 100% lo sporco dall’aria in ingresso.
Uno dei pochi modelli in commercio a non utilizzare filtri da pulire e sostituire periodicamente. Pratico, implica risparmio, soprattutto di tempo, in riferimento allo svuotamento del contenitore. Il corpo motore, di forma arrotondata e perfettamente bilanciato, mantiene automaticamente la posizione durante gli spostamenti.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
- L'unico aspirapolvere senza filtro da lavare o sostituire.
- Potente aspirapolvere Dyson
Dyson V10 Motorhead
Modello aspirapolvere Dyson con scopa elettrica ricaricabile e senza sacchetto. Motore digitale V10 al quale sono affidati ben 14 cicloni. La forza di accelerazione impressa all’aria sporca in ingresso attraverso il tubo o la spazzola permette una veloce e netta separazione dello sporco che andrà a depositarsi nel contenitore trasparente con capacità da 0.54 litri. Leggero. Motore in ceramica. Rumorosità poco elevata. Staccando il tubo e montando la spazzola multifunzione o la lancia per le fughe, il Dyson V10 si trasforma in un comodo portatile.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
- Con Dyson Cyclone V10 puoi dire addio al tuo aspirapolvere con filo.
- 14 cicloni generano forze di oltre 79.000 G per spingere nel contenitore le particelle microscopiche.
Dyson V6 Mattress
Modello aspirapolvere Dyson consigliabile contro gli acari. Portatile ciclonico e a batteria ricaricabile. Sfrutta la forza centrifuga per separare gli acari e lo sporco dall’aria aspirata. Quella emessa nuovamente nell’ambiente sarà invece pulita da un filtro post-motore le cui trame sono di appena 0.3 micron (1 micron è pari a un millesimo di millimetro).
Senza filo, caratterizzato da un motore digitale che ha una potenza di aspirazione maggiore rispetto ad altri modelli di pari prezzo. Alimentato da una batteria che assicura una aspirazione continua alla potenza massima dai 25 ai 40 minuti. Potenza regolabile. Pratico, versatile.
In dotazione una spazzola a propulsione diretta Direct Drive, più potente del 150% rispetto ad altri modelli. Una spazzola a rullo morbido, con filamenti antistatici, perfetti per aspirare polvere fine e briciole contemporaneamente. Una mini turbospazzola, ideale per aspirare i peli di animali. Una bocchetta a lancia e un accessorio multifunzione. Una pratica stazione di ricarica in cui riporre anche gli accessori. Maneggevole, si trasforma anche in scopa portatile. Ideale per chi ha una casa sugli 80 mq, non di più. Comodo da svuotare. Facile la pulizia del filtro. La batteria dura poco.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
- Motore digitale Dyson V6, genera un’aspirazione potente
- Cicloni 2 Tier Radial, per una migliore separazione della polvere
Dyson DC62
Modello aspirapolvere Dyson leggero, maneggevole, compatto e poco ingombrante. Molto semplice da usare. La batteria ha un’autonomia di 20 minuti. Ciò rende il prodotto maggiormente idoneo ad essere sfruttato su case di piccole dimensioni. Capienza serbatoio da 0.4 litri. Filtro estraibile e lavabile. Questo elettrodomestico può essere usato su qualsiasi tipo di pavimenti, tappeti e moquette.
Potenza regolabile motore, consuma poco. Si trasforma in un modello portatile. In dotazione una prolunga a tubo in alluminio, una spazzola motorizzata adatta alla pulizia di tutti i pavimenti e tappeti, una bocchetta multifunzione e una a lancia per aspirare le fessure, una spazzola mini turbo perfetta per i peli e lo sporco più ostinato.