Migliori deumidificatori: guida all’acquisto

Nella scelta di uno dei migliori deumidificatori presenti in commercio entrano in gioco una serie di variabili che dobbiamo necessariamente prendere in considerazione per poter effettuare una valutazione obiettiva finalizzata ad un acquisto utile ma soprattutto responsabile. In siffatto contesto un fattore chiave risulta essere la loro relativa Portata. Di conseguenza non dobbiamo tanto dare un valore esclusivo alle prestazioni della macchina, ma più che altro verificare che esse siano sempre di alto livello nelle particolari condizioni in cui il deumidificatore verrà collocato. In sintesi le dimensioni dell’ambiente e il suo relativo livello di umidità incidono sulla qualità delle prestazioni di ogni singolo modello che si differenzierà dagli altri per il grado della sua portata.

Migliori deumidificatori

Di conseguenza scegliere uno dei migliori deumidificatori in commercio significa optare per un modello dall’ottima capacità di deumidificazione per quella specifica quadratura ad una relativa potenza. Ragion per cui per valutare un modello bisogna verificare se è in grado di svolgere il suo compito primario e cioè quello di rimuovere la consistenza liquida e asciugare l’ambiente. Tale valore ci sarà espresso in litri di acqua che saranno quelli che il nostro deumidificatore potrà estrarre dal’aria in un giorno.

In questa analisi bisogna precisare un aspetto importante per l’effettiva valutazione finalizzata all’acquisto: più elevato è il tasso di umidità nell’ambiente, più avrete bisogno di un deumidifcatore dalla capacità elevata. Ragion per cui è consigliato scegliere un modello con un livello di estrazione notevole, e quindi optare per un deumidificatore di fascia di prezzo medio-alta e alta.

Migliori deumidificatori in vendita online

De’Longhi DDS30

Il De’Longhi DDS30 è considerato uno dei migliori deumificatori in commercio in virtù della sua sorprendente versatilità che lo rende un modello completo ed efficiente sotto diversi punti di vista. In tal senso esso spicca per le sue alte prestazioni specie in ambienti dalla metratura di circa 45-50 m², da cui possiamo estrarre giornalmente fino a 30 l al giorno. Questo deumidificatore si fa notare soprattutto per il nutrito gruppo di funzioni che lo contraddistinguono tra cui la possibilità di scegliere tra diverse velocità a seconda delle proprie esigenze. Inoltre esso spicca per l’asciugatura veloce della biancheria, oltre che per alcune funzioni decisamente interessanti come quella del riscaldamento degli ambienti, senza dimenticare la vantaggiosa purificazione dell’aria.

Punti di forza: spicca per i vantaggi offerti dalla sua tipologia dato che si tratta di un deumidificatore elettrico in grado non solo di garantire dei risultati molto più efficaci ma di assicurare una maggiore longevità alle sue relative prestazioni. Inoltre esso si fa notare per la possibilità aggiuntiva di poter svolgere un’operazione di riscaldamento dell’aria.

Ideale: per coloro che necessitano di un modello dal funzionamento semplice e pratico per via della presenza di comandi digitali e soprattutto di un timer programmabile. Di conseguenza se state cercando un deumidifcatore perfetto per abitazioni, uffici o taverne di media e ampia grandezza, caratterizzati da tassi di umidità elevati, allora questo modello in oggetto fa proprio al caso vostro.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

De'Longhi DDS30 Deumidificatore, 30 l/24h, Bianco
  • Voltaggio/Frequenza (V~Hz): 220-240V ~50Hz
  • Umidità assorbita (l/24h, 32°C/80%): 25

De’Longhi DDS20

Abbiamo deciso di inserire questo modello nella nostra lista in virtù del suo interessante potenziale tecnico supportato da un costo davvero ragionevole. Ragion per cui questo deumidificatore in oggetto viene considerato dagli esperti del settore uno dei migliori per il suo incredibile rapporto qualità/prezzo. Non tutti i deumidificatori in commercio presentano caratteristiche vantaggiose e funzioni extra ad un prezzo inferiore alla media. In tal senso è davvero raro trovare in un prodotto di fascia media funzioni tipiche dei modelli di prima categoria. In particolare questo deumificatore in oggetto si fa notare per le sue funzioni di riferimento quali lo spegnimento automatico e il timer elettronico programmabile. Senza dimenticare altri due vantaggi che sono racchiusi nella funzione Laundry e nella filtrazione dell’aria che consente di fatto di purificare l’ambiente servendosi di un filtro dedicato.

Punti di forza: spicca non solo per la sua buona capacità di deumidificazione di 20 l/24 h per una metratura che può coprire di 35-40 m² ma anche e soprattutto per il suo nutrito e vantaggioso pacchetto di funzionalità con il quale può potenziare l’ampio raggio delle sue relative prestazioni.

Ideale: per chi necessita di un apparecchio di buona qualità ma senza dover spendere una cifra esorbitante. Di conseguenza il fatto che abbia un costo ragionevole non incide sul suo livello qualitativo. Di contro preferiamo non consigliarlo a chi vorrebbe usarlo in ambienti troppo grandi laddove potrebbe non ottenere l’effetto desiderato. Solo in una metratura di 35-40 m² possiamo garantire un’efficace e reale rimozione dell’umidità dall’aria.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

De'Longhi DDS20 Deumidificatore, 20 l/24h, Bianco
  • Funzione automatica per l’asciugatura rapida del bucato
  • l deumidificatore funziona anche come purificatore d’aria

De’Longhi Tasciugo DEM10

A conti questo deumidificatore in oggetto risulta essere il più venduto tra tutti quelli disponibili su Amazon. Il motivo? Ebbene è uno dei pochi che riesce a coniugare praticità d’uso e bassi consumi ad un prezzo inferiore alla media. Di conseguenza ad un costo ragionevole possiamo mettere le mani su un modello dal notevole potenziale. Certo risente dell’assenza di funzioni complesse, ma sul lato pratico non è poi un grosso limite visto e considerato che su gli altri aspetti eccelle più del dovuto. Di conseguenza è sempre raro trovare in commercio un deumidificatore dall’ottima fattura che sia particolarmente semplice da utilizzare ad un prezzo irrisorio.

Punti di forza: ciò che ci ha colpito di questo modello è sicuramente il suo design funzionale. In tal senso esso risulta caratterizzato da uno stile molto semplice. La sua strutura prevede l’impiego di una plastica resistente di colore bianco, dalla forma squadrata e discreta. Essa può facilmente facilmente adattarsi a qualsiasi tipo di d’arredamento. Particolarmente interessante risulta essere il suo peso leggero come le sue dimensioni compatte che ci consente di trasportarlo e collocarlo facilmente ovunque (30 cm di larghezza, 25 cm di profodnità, 40 cm di altezza, il peso di 10 kg).

Ideale: per chi necessita di un prodotto che sia soprattutto semplice e funzionale, dalle dimensioni compatte,ma soprattutto facile da trasportare e collocare. In siffatto contesto consigliamo il De’Longhi Tasciugo DEM10 per ambienti con una metratura di circa 20 m², in casa come in ufficio. Di contro non ci sembra molto adatto ad ampie superfici, per via della sua ridotta capacità di assorbimento.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

De'longhi TASCIUGO DEM 10 deumidificatore
  • Potenza: 190 Watt
  • Capacità di deumidificaizone max. 10 l/24 h

Trotec TTK 40 E

Tra tutti i modelli di fascia bassa questo in oggetto può essere considerato sicuramente il migliore per una serie di ragioni tecniche e funzionali che proveremo a sintetizzare in questa breve recensione. Sicuramente esso presenta dei limiti rispetto ai modelli di fascia alta e di conseguenza non dobbiamo aspettarci la presenza di caratteristiche extra. In compenso però questo deumidificatore in oggetto fa bene il suo dovere dato che in maniera rapida e risolutiva rimuove l’umidità dagli ambienti che hanno una metratura di circa 25 m².

In tal senso il fatto che non abbia delle funzioni collaterali non è poi così un grosso limite, soprattutto se pensiamo a quanto possiamo risparmiare acquistandolo on line. Di conseguenza possiamo definirlo un buon deumidificatore sulla base del suo prezzo irrisorio commisurato sul livello delle sue performance.

Punti di forza: spicca non solo per il suo costo ragionevole ma anche per la sua leggerezza strutturale oltre che per le sue dimensioni compatte che lo rendono facile da trasportare complice anche la presenza di apposite rotelle e maniglie.

Ideale: per chi sta cercando un apparecchio essenziale ed economico in grado di assicurare una buona deumidificazione per ambienti medi e medio-grandi.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

TROTEC Deumidificatore TTK 40 E (deumidificazione di 14litri/24h) per ambienti fino a 25m²
  • Capacità di deumidificazione max.: 14litri/24h / Contenitore dell'acqua: 3,5 litri
  • Sistema automatico di deumidificazione silenzioso con comando igrostato

De’Longhi DEX14

Abbiamo deciso di chiudere la nostra lista con il De’Longhi DEX14 non solo per la sua capacità di estrazione di 14 l al giorno ma anche e soprattutto per la presenza di elementi innovativi che sono davvero in grado di fare la differenza sul piano funzionale.

Innanzitutto il suo design è al tempo stesso elegante e pratico, oltre che leggero con i suoi 9 kg. Inoltre prevede ua bassa rumorosità con soli 37 dB. Ovviamente dato il suo prezzo irrisorio è carente di alcune funzioni extra, ma per il resto fa bene il suo lavoro, complice la funzione Laundry perfetta per asciugare in fretta la biancheria. Da qui deriva il suo carattere pratico e funzionale.

Punti di forza: questo modello si fa notare per una bassa rumorosità che lo pone su uno scalino superiore rispetto ai suoi competitors. In tal senso esso può essere comodamente collocato anche nella stanza da letto senza che il suo funzionamento possa disturbare il nostro sonno.

Ideale: per coloro che stanno cercando un deumidificatore economico ma al tempo stesso efficiente in grado di deumidificare stanze di circa 25 m². Di contro lo sconsigliamo a chi necessita di un modello che sia caratterizzato da vantaggi extra e da funzioni aggiuntive per ampliare il raggio d’azione delle sue effettive potenzialità.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

De'Longhi DEX14 Deumidificatore Multifunzione, 14 l/24h, Bianco
  • Grazie alla funzione Laundry, il DEX14 aiuta a ridurre i tempi di asciugatura degli indumenti
  • Il suo livello di rumorosità basso è stato ottenuto senza compromettere l’efficacia della funzione di deumidificazione

Ora tocca a voi scegliere il modello più affine alle vostre esigenze considerando il nutrito gruppo di vantaggi che ognuno di questi deumificatori è in grado di offrire. Come avete letto in questa guida all’acquisto ognuno di essi spicca per uno specifico gruppo di caratteristiche tecniche e vantaggi funzionali. A questo punto è lecito chiedervi: tra i modelli selezionati in questa lista qual è il deumidificatore che risponde perfettamente alle vostre esigenze?