Migliori raffrescatori evaporativi Argo clima: guida all’acquisto

Nella scelta di uno dei migliori raffrescatori evaporativi Argo clima bisogan prendere in considerazione una serie di aspetti tecnici dal grande rilievo funzionale. In tal senso questi modelli sono in grado di offrire il massimo beneficio attraverso un raffrescamento evaporativo con lo scopo di “pulire” l’aria calda, filtrandola e quindi rinfrescandola. Tenendo bene a mente che con questo sistema l’aria risulta più fresca di circa 5° o 10°. Sul piano tecnico l’aria calda passa attraverso un gruppo di filtri e di contenitori con acqua fredda. In siffatto contesto sfruttando le regole del principio di evaporazione, quella stessa aria viene rimessa in circolo più pulita e fresca di prima.

Migliori raffrescatori evaporativi Argo clima

Per aiutarvi a scegliere il modello più affine alle vostre esigenze abbiamo pensato bene di venirvi incontro proponendovi una dettagliata guida all’acquisto con i migliori raffrescatori evaporativi in commercio. Essi si rivelano perfetti per tutti quei luoghi dove non si può chiudere né porte e né finestre, e dove l’uso di un condizionatore sarebbe solo uno spreco di energia per via delle correnti d’aria. Siamo sicuri che dopo aver letto la nostra lista avrete le idee più chiare circa quale sia il modello da comprare per le vostre necessità personali.

Quali sono i migliori raffrescatori evaporativi Argo clima?

Argo Clima Polifemo

Abbiamo deciso di iniziare con questo modello in oggetto per il suo carattere versatile che lo rende uno dei migliori sul piano funzionale. In tal senso esso non si limita semplicemente a rinfrescare l’aria ma contribuisce anche al suo processo di purificazione andando a sfruttare al massimo la sua eccellente tecnologia evaporativa. Tale meccanismo vantaggioso dipende in massima parte dal lavoro offerto dalla sua struttura nella quale troviamo il filtro anti polvere oltre ad un pannello evaporativo in nido d’ape.

Ciò che lo pone su uno scalino superiore è la presenza di un valido filtro che può essere rimosso con grande facilità in modo da poterlo pulire in qualsiasi momento. In siffatto contesto esso si presenta con una portata d’aria massima di 20,81 metri cubi al minuto con una velocità massima dell’aria di 3,37 metri al secondo.

Punti di forza: spicca per il suo funzionamento con tre livelli di velocità (normal, naturale e sleep). Inoltre si fa notare per la presenza del timer che consente di fatto di programmare il tempo di funzionamento da un minimo di mezz’ora fino a 7,5 ore.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Argo Clima Husky

Ciò che ci ha particolarmente colpito di questo modello è il suo design funzionale, in grado di fare la differenza sul piano pratico. In tal senso esso può operare in modo naturale andando a rinfrescare l’aria con una velocità massima di 1,81 metri al secondo. Ad alzare la posta in gioco ci pensa un doppio sistema di filtrazione con il quale può facilmente andare a regolare l’umidità che si trova al momento nell’ambiente.

Particolarmente interessanti sono i diversi livelli di ventilazione (normal, naturale e sleep) con lo scopo di andare incontro alle disparate esigenze dei consumatori. Senza dimenticare la presenza non solo di un valido timer che permette di programmare lo spegnimento mentre di un pratico telecomando con cui poter gestire comodamente le varie impostazioni.

Punti di forza: spicca per la possibilità di diversificare il suo funzionamento attraverso 3 livelli di ventilazione in modo da soddisfare appieno le esigenze dei consumatori

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Argoclima Husky Raffrescatore Evaporativo con Display LED e Tasti in Alluminio Spazzolato
  • Raffresca in modo naturale, come una cascata in montagna, grazie alla tecnologia evaporativa
  • Purifica l'aria grazie al doppio sistema di filtrazione; regola l'umidità in ambiente

Argo Clima Polifemo Drip

Abbiamo pensato bene di inserire questo modello nella nostra lista per la sua estrema praticità d’uso. In tal senso esso si fa notare per l’uso di un display digitale ideale per visualizzare in tempo reale le relative impostazioni direttamente tramite un pannello di comando soft touch.

A ciò si aggiunge un nutrito pacchetto di funzionalità come la possibilità di nebulizzare nell’aria particelle d’acqua senza che vi sia alcuna tubazione in quanto il liquido va riversato in un’apposita tanica da 2,5 litri. Particolarmente interessante risulta essere l’autonomia della tanica che di fatto consente un utilizzo continuativo per 8 ore. Quando poi l’acqua raggiunge un limite ci pensa un allarme ad avvisarne della mancanza.

Punti di forza: spicca per il suo funzionamento programmabile da 1 fino a un massimo di 9 ore con lo scopo di farlo durare in maniera continuativa senza interruzioni di alcun genere.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

ARGO Polifemo Drip Ventilatore/Nebulizzatore, Tanica 2.5 L, Timer (1-9 Ore) e 3 velocità di...
  • Polifemo Drip è un ventilatore e/o nebulizzatore di micro particelle d'acqua per una freschezza immediata
  • Non richiede tubazioni aggiuntive, può essere utilizzato con porte e finestre aperte, persino all'aperto, sotto il portico o sul terrazzo

Argoclima Bear, raffrescatore evaporativo da 10 l e 65 W

Questo modello di raffrescatore evaporativo piace molto agli utenti on line che ne hanno apprezzato la modalità ventilatore oltre al pratico sistema per far evaporare l’acqua che si trova all’interno di uno specifico scompartimento. Sul piano strutturale esso può fare affidamento su una valida tanica interna dell’acqua che si presenta con una capienza di ben 10 l. Inoltre esso si distingue per un assorbimento della corrente elettrica davvero basso con un consumo di soli 65 watt.

Punti di forza: spicca per la varietà di modalità di funzionamento: da quella normale a quella naturale oppure sleep (la modalità notturna). Senza dimenticare che può essere dunque utilizzato non solo come dispositivo rinfrescante ma anche come umidificatore e purificatore dell’aria.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Argoclima Bear Raffrescatore Evaporativo, Pannello Comandi
  • Raffrescatore evaporativo
  • Oscillazione automatica alette aria

Argoclima Polifemo Breeze, raffrescatore nebulizzante da 85 W e 2,5 l

Continua a riscuotere un grande successo questo raffrescatore-ventilatore evaporativo dal grande rilievo funzionale in grado di vaporizzare l’acqua con lo scopo di rinfrescare in tempo reale l’aria emessa dalla ventola interna. Tenendo bene a mente che esso può fare affidamento su una ventola che può arrivare a ruotare di ben 360° con la possibilità di diversificare il funzionamento con ben tre velocità diverse.

Punti di forza: spicca non solo per la possibilità di variare la velocità ma anche per l’opportunità di gestire con maggior libertà le varie impostazioni tramite un uso pratico di alcuni tasti posti appositamente nella parte superiore del dispositivo per rendere il funzionamento intuitivo. Tenendo bene a mente che le impostazioni sono coadiuvate da uno schermo a LED circolare posto sulla sinistra.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon