Migliori televisori 55 pollici: quale comprare?

Nella scelta di uno dei migliori televisori 55 pollici occorre come primo passaggio valutare attentamente la tipologia dello schermo. Per questo tipo di apparecchi, avendo una diagonale da 55 pollici, possiamo optare per una soluzione LED o OLED, che a conti fatti hanno molti aspetti in comune ma anche differenze sostanziali che vale la pena conoscere prima di effettuare l’acquisto.

Migliori televisori 55 pollici

Ragion per cui se scegliamo un televisore da 55 pollici a LED preferiamo affidarci ad un modello multi-strato con una parte più esterna dedicata a proiettare l’immagine potendo fare affidamento su un nutrito gruppo di pixel, nello strato inferiore invece sono collocate le luci a LED che non si spengono mai del tutto con una resa minore dei neri. Questo è l’unico aspetto che li distingue dai modelli con schermo OLED caratterizzato dalla presenza di pixel che si spengono e accendono completamente e in maniera indipendente.

In siffatto contesto ci sembra ovvio che i televisori da 55 pollici a OLED siano la scelta migliore che possiamo fare, ma non tutti si rivelano all’altezza della situazione. Per questa ragione abbiamo pensato bene di venirvi incontro proponendovi una dettagliata guida all’acquisto con i migliori apparecchi presenti attualmente su Amazon. Ognuno di essi è supportato da una breve descrizione nella quale emergono i suoi maggiori punti di forza tra caratteristiche tecniche e vantaggi funzionali. Alla fine di questa lettura siamo sicuri che avrete le idee chiare su quale sia il modello più adatto per le vostre esigenze al punto da potervi chiedere: tra i modelli selezionati in questa lista su quale puntereste?

Migliori televisori 55 pollici venduti on line

Samsung UE55MU7000

Abbiamo deciso di partire con questo modo in virtù della sua popolarità dato che è a conti fatti uno dei più venduti on line. Le ragiono sono di diversa natura ma sempre strettamente connesse con i suoi vantaggi funzionali. A ciò si aggiunge un eccellente rapporto qualità/prezzo. Ragion per cui ad un costo ragionevole possiamo mettere le mani su un modello dal notevole rilievo funzionale. Su questa lunghezza d’onda esso garantisce una risoluzione in 4K in aggiunta al HDR, con lo scopo di assicurare sempre delle ottime prestazioni dal punto di vista della qualità video. Ciò che però secondo noi lo pone su uno scalino superiore è soprattutto la precisione dei colori soprattutto se ci soffermiamo per un attimo sulla sua effettiva fascia di prezzo davvero concorrenziale.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello dal design funzionale ma nello stesso tempo che sia caratterizzato da uno stile elegante con linee minimal e finiture in nero.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Samsung UE55MU7000 Smart TV 4K Ultra HD Wi-Fi, 55", LED, PQI, DVB-T2, Argento
  • 139.7 cm (55 ") 4K UHD (3840x2160) LED, Smart TV, 2300 PQI, 40W RMS, Dolby Digital Plus, DVB-C/T/S2, Wi-Fi, HDMI, USB, RJ-45, CI+, 17.9kg, Argento
  • Codice Prodotto: B2_0667303

LG 55UJ620V 55″ 4K 

Come secondo modello abbiamo scelto un gioiellino del rinomato colosso coreano, LG, che attualmente è considerato uno dei migliori marchi per ciò che concerne la produzione di TV 55 pollici. Ciò che lo pone su una dimensione superiore non è solamente il suo potenziale tecnico targato smart TV 4K davvero performante, ma è soprattutto la sua incredibile qualità video con cui possiamo vedere i nostri film e programmi tv facendo affidamento sul suo potere immersivo.

Tale merito deriva in particolar modo dall’efficienza del suo comparto multimediale dato che questo modello può contare su una serie di tecnologie capaci di assicurare alte prestazioni ad un prezzo accessibile. Ragion per cui il suo costo è definito ragionevole perché rapportato all’elevato livello delle sue funzioni integrative. In siffatto contesto spicca la tecnologia True Color Accuracy capace di ridurre drasticamente le distorsioni cromatiche, come pre l’active HDR in grado di assicurare una resa cromatica superiore alla media.

Ideale: per coloro che stanno cercando un televisore 55 pollici supportato dal sistema integrativo WebOS, che come sappiamo assicura un ottimo accesso ai contenuti ma soprattutto che è in grado di garantire una buona interfaccia di navigazione. Per una smart tv kK di questo prezzo, il suo audio è decisamente buono.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

HISENSE H55U7A TV LED Ultra HD 4K, HDR, Ultra Colour, Super Slim Metal Design, Smart TV VIDAA U, Ultra Dimming, Tuner DVB-T2/S2 HEVC HLG

Completiamo la nostra lista con i migliori televisori 55 pollici con un modello dal grande rilievo funzionale. In particolare l‘Hisense H55U7A spicca per la sua interessante resa grafica grazie soprattutto all’ottima qualità dei neri che lo avvicina ai più costosi OLED. In tal senso il suo comparto video è da considerarsi uno dei suoi maggiori punti di forza complice una resa generale dei colori supportata da un contrasto davvero ottimale per la fascia prezzo di appartenenza. Analogo discorso per la qualità audio, dato che questo smart TV 55 pollici si rivela un ottimo compromesso per ambienti non troppo ampi. Per gestire nel migliore dei modi le funzioni smart possiamo fare affidamento sul sistema operativo integrato Vidaa capace di assicurare una navigazione semplice ed intuitiva.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che consente di visionare film e programmi nel loro schermo originario di colori, dato che la sua resa cromatica è talmente perfetta da rendere brillanti tutte le sfumature riuscendo a dare maggiore luce a tutti i dettagli, anche quelli più scuri.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon


Ora tocca a voi scegliere il modello più affine alle vostre esigenze considerando i loro maggiori punti di forza tra caratteristiche tecniche e vantaggi funzionali. Tenendo bene a mente che ognuno di essi è venduto ad un prezzo inferiore rispetto alla media, pur assicurando un nutrito gruppo di funzioni e prestazioni di alto livello soprattutto sul piano pratico e cioè su quello effettivo della loro usabilità in modo che tutti possono accedere al loro potenziale tecnico.